Nuovo ma Nostalgico Farming Simulator
Se hai vissuto una vita stressante e ad alta intensità in città, vivere una vita tranquilla in una sonnolenta cittadina rurale in campagna è una situazione idilliaca. Tuttavia, non tutti possono semplicemente abbandonare tutto per diventare un agricoltore in una città oscura. Fortunatamente per te, questo è esattamente il presupposto del famoso gioco di ruolo indie Stardew Valley.
In Stardew Valley, giochi come un impiegato d'ufficio bruciato che cerca di sfuggire alle catene della schiavitù aziendale riportando in vita la fattoria trascurata del nonno a Pelican Town. Lungo il cammino, puoi fare amicizia, guadagnare denaro e persino trovare l'amore.
Simulatore di agricoltura in stile retrò
Per i fan dei vecchi giochi simulatore di agricoltura come Harvest Moon, Stardew Valley sarà un ricordo dei bei vecchi tempi. I simulatori di agricoltura di oggi sono diventati più crudi e complicati che la novità e il fascino del genere sono completamente scomparsi. Riporta tutto quel fascino perduto rimanendo fedele all'estetica e al design dei vecchi simulatori di agricoltura. È reso in uno stile di grafica pixel che ricorda i vecchi giochi Harvest Moon.
Tuttavia, nonostante la grafica retrò, è altamente dettagliato e colorato. Non sembra neanche poco rifinito o confuso. Anche i comandi sono semplici e facili da imparare. In contrasto con i giochi moderni che hanno molte funzioni e comandi che devi padroneggiare, ha solo una manciata di comandi, perfetto per i giocatori casuali. Se sei un modder, hai una buona notizia poiché ConcernedApe ha annunciato che la versione 1.6 si concentrerà sull'implementazione di potenti capacità per garantire un'esperienza di modding più fluida.
Stabilisci i tuoi obiettivi
Anche se il gameplay di Stardew Valley è ripetitivo, non c'è un obiettivo difficile che devi raggiungere per finirlo. Tuttavia, ti dà un obiettivo da raggiungere entro la fine del tuo terzo anno di gioco, ma è più una revisione del tuo progresso passa-o-fallisci piuttosto che un vero obiettivo finale. Quindi, puoi praticamente stabilire il tuo obiettivo, come ad esempio:
- Sfida te stesso a creare la fattoria più bella di sempre.
- Giocare il seduttore e cercare di sposare un personaggio dello stesso o di sesso diverso.
- Diventare un cacciatore di mostri e esplorare le profonde grotte.
Una bomba di nostalgia
Non c'è dubbio che il principale fascino di Stardew Valley sia la nostalgia, soprattutto per i fan dei vecchi giochi di Harvest Moon. Ha anche molto nuovo contenuto da offrire come un meccanismo di combattimento, la possibilità di sposare i personaggi, la magia e altro ancora. Che tu sia un fan di lunga data dei simulatori di agricoltura o un nuovo giocatore che si sta avvicinando al genere, Stardew Valley è un ottimo gioco da provare.